La buona notizia è che ci sono molti modi diversi per aggiungere alimenti con fibre e proteine alla vostra dieta senza dover passare attraverso il fastidio di cucinare o acquistare pasti pre-fatti. Un ottimo modo per farlo è quello di acquistare prodotti alla rinfusa che hanno questi due nutrienti in loro già. Ci sono molti diversi tipi di alimenti che è possibile acquistare alla rinfusa che sono pieni di questi due nutrienti e ancora sono deliziosi e sani allo stesso tempo.

Per esempio, ci sono barrette proteiche che sono cariche di un’alta quantità di proteine e tuttavia non sono affatto oleose. Ci sono anche barrette ai cereali che offrono quasi un intero chilo di fibre e tuttavia forniscono la stessa nutrizione di molte porzioni individuali di cereali che si troverebbero in una tipica porzione giornaliera di quegli alimenti con meno fibre e proteine. Un altro ottimo esempio è quello di acquistare barrette nutrizionali che sono confezionate in porzioni più piccole, il che significa che si può mangiare meno alla volta. È importante notare che ci sono molte marche diverse di questi tipi di barrette e non tutte saranno caricate con alte quantità di proteine. Basta controllare l’etichetta sul retro della confezione per scoprire quale percentuale di proteine sono confezionate per determinare quanto di questo nutriente ci si aspetta in ogni porzione della barretta.

Un altro modo per aggiungere massa alla tua dieta che è assolutamente delizioso ed è stato conosciuto per anni come uno dei più efficaci strumenti di perdita di peso sul mercato è lo yogurt. Anche se non ti piace il sapore dello yogurt, è caricato con un sacco di calcio e proteine e ti aiuterà a ottenere il maggior numero di benefici per i tuoi soldi quando si tratta di perdere peso. Quindi, invece di comprare i tipi di fantasia che si vedono sugli scaffali si dovrebbe considerare l’acquisto di alcuni yogurt semplici, che vi darà gli stessi benefici di quelle varietà di fantasia, ma per molto meno soldi. Ci sono anche opzioni di yogurt congelato che taglierà i costi ancora di più.

Sicuramente è bene capire quali sono i prodotti alimentari che possono davvero fare al caso nostro e per farlo vi consiglio sostanzialmente di cercare anche maggiori informazioni online, a questo proposito troverete moltissimi consigli e suggerimenti sull’argomento e le puoi trovare cliccando qui.