Se state pensando di acquistare le vostre cornici digitali con capacità WiFi allora questo articolo è destinato a voi. In questo articolo ho intenzione di parlare di due motivi per cui si dovrebbe ottenere una cornice digitale con capacità wifi. In primo luogo, ti permette di scattare foto multiple con diversi dispositivi, come la fotocamera digitale o telefono cellulare. Questo significa che si può prendere una foto del cortile di casa, o la porta d’ingresso, il giardino, il cortile posteriore, e forse anche gli animali domestici se avete qualsiasi. La seconda ragione è che è possibile utilizzare le cornici digitali con wifi per lo streaming video live dalla fotocamera al televisore o altro dispositivo internet ready come un computer portatile.

Per utilizzare la tua cornice digitale con wifi, basta collegarla al tuo computer portatile o ad un altro dispositivo con internet e poi trasmettergli il video in diretta. Per fare questo, è necessario spegnere il computer o il portatile. Una volta che hai finito di spegnerlo, disconnetti il dispositivo wireless e collega l’adattatore wireless alla porta USB del tuo computer portatile o di un altro dispositivo con internet. Ora il tuo dispositivo dovrebbe essere stato rilevato e puoi accedere al tuo account o caricare le foto nella tua galleria. Dopo aver fatto questo, puoi collegare le tue cornici digitali con wifi per divertirti a giocare con loro da solo.

Anche se queste cornici digitali con capacità wifi offrono grandi caratteristiche, una delle caratteristiche principali è il rapporto d’aspetto. La maggior parte di queste cornici hanno un rapporto d’aspetto quadrato o a griglia. Anche se è possibile cambiare questo rapporto d’aspetto nella maggior parte dei casi, può essere difficile da fare. Se non ti dispiace cambiarlo, ci sono diversi siti web online dove è possibile scaricare un software gratuito che ti permetterà di cambiare questo rapporto d’aspetto. Un altro problema che si può incontrare quando si utilizzano queste cornici con wifi è che molti di loro non visualizzano correttamente le immagini su un display widescreen perché l’immagine è stata presa come un quadrato invece di una vera e propria griglia.

Sicuramente i modelli che presentano il collegamento senza fili ad oggi sono i più scelti e anche i più comodi sotto diversi punti di vista, ovviamente possiamo trovare anche modelli non wifi ma occorre anche capire che tipo di cornice volete avere e il budget che avete a disposizione.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Com’è fatta una cornice digitale e a cosa serve? Spiegazione, informazioni utili