Un interfono per moto è un ottimo modo per aggiungere un altro input sulla vostra moto. Con la semplice pressione di un pulsante, potete parlare con un altro pilota o con il pilota della moto e ottenere indicazioni, o anche avere un messaggio personale preregistrato che verrà riprodotto una volta inserite le caratteristiche chiave del casco. È anche un ottimo modo per evitare di essere distratti da altri utenti della strada come gli automobilisti, i passeggeri di autobus o pedoni, che si spera vi terrà molto più sicuro quando si guida la vostra moto.

Ci sono diverse caratteristiche che rendono l’utilizzo di un interfono per moto molto più pratico rispetto all’uso di un normale casco, ad esempio: l’altoparlante incorporato, che può essere rimosso o posizionato in qualsiasi punto del casco per una qualità del suono ottimale; l’auricolare incorporato per ascoltare la musica che ti piace senza doverlo rimuovere, è dotato di un paio di auricolari, così non devi preoccuparti di correre allo specchio per ricablare gli auricolari; i microfoni incorporati che permettono di sentire qualsiasi lamentela o altre informazioni importanti riguardanti la guida, come la pressione dei pneumatici e dell’olio o la temperatura del motore senza dover accedere al casco; così come molte altre caratteristiche chiave. Alcuni interfoni per moto hanno un display LCD che mostra la mappa del motociclista a colpo d’occhio. Alcuni sono anche dotati di un touch screen per un facile accesso alla mappa. Altri sono dotati della possibilità di consentire ad altri motociclisti di parlare utilizzando cuffie o messaggi di testo. Questo può essere fatto attraverso una connessione cablata o wireless a seconda delle loro caratteristiche e delle loro specifiche funzionalità di base o anche avanzate di fatto possono anche essere più o meno forti e potenti.

Un adattatore per vivavoce da casco può essere utilizzato in combinazione con le caratteristiche dell’interfono di cui sopra per estendere il raggio di comunicazione fino ad una distanza di 150 piedi. Alcune hanno un amplificatore di segnale che permette all’utente di trasferire il segnale fino a tre volte di più, permettendogli di viaggiare attraverso barriere metalliche o altri tipi di barriere. Questo rende l’utilizzo del vostro interfono per moto molto più sicuro e più conveniente per tutti gli interessati. Queste radio di solito vengono fornite con un pacco batteria aggiuntivo che fornisce fino a quaranta ore di conversazione nelle condizioni più ideali.

Visita il sito internet seguente https://interfonopermoto.it/ per approfondire l’argomento che è stato trattato in questo articolo.