Un ereader, noto anche come e-reader o e-Book reader, è fondamentalmente un dispositivo elettronico portatile che è specificamente progettato per lo scopo esclusivo di leggere libri elettronici e altri periodici. Questi dispositivi sono normalmente più piccoli delle dimensioni di un libro tascabile e possono contenere più di mille pagine stampate. La maggior parte degli ereader sono costruiti utilizzando alluminio leggero o materiali plastici. Hanno costruito in capacità di comunicazione wireless e possono essere utilizzati per navigare nel World Wide Web in modalità wireless. Anche se ci sono alcuni modelli di ereader che utilizzano batterie ricaricabili per alimentarli, la maggior parte di loro funziona a batterie.

Quando questi dispositivi sono venuti fuori, erano estremamente costosi, ma come la domanda per loro è aumentato, i prezzi dei dispositivi è diminuito e sono diventati più accessibili. Al giorno d’oggi, ebooks sono comunemente disponibili sia in formato PDF e EPUB, che sono anche conosciuti come formati di visualizzazione carta elettronica. libri PDF sono letti su computer e molte persone preferiscono ancora leggere sui loro computer perché sono più facili per gli occhi rispetto ai libri di carta tradizionali. d’altra parte, ebooks formato EPUB sono più compatibili con i computer perché molte persone usano word processor per modificare o creare i propri libri EPUB.

I lettori di ebook sono disponibili in due tipi – il kindle libero e il kindle plus. Il kindle libero è simile a un normale tipo di text-pad di lettore elettronico dove si può semplicemente toccare il suo schermo per far apparire un menu o selezionare un elemento. D’altra parte, il kindle plus ha uno stile a layout fisso dove tutte le icone sono disposte ordinatamente al loro posto. Il kindle offre anche display di carta elettronica più forte rispetto al kindle plus. Gli schermi di Kindle sono fatti della tecnologia touch chiamata tecnologia e-ink, che si ritiene essere molto più forte della tecnologia LED utilizzata nelle precedenti generazioni di eBook reader.

Diciamo che un buon lettore ebook è indispensabile per qualunque lettore che vuole sempre avere a disposizione i suoi titoli preferiti senza portare con sé il peso dei volumi, ma al tempo stesso risulta comodissimo per leggere quando si è fuori casa e ci consente anche di ingrandire i caratteri della scrittura per poterci permettere di vedere meglio le pagine. Ovviamente troviamo come accennato moltissimi modelli diversi, ed effettivamente per trovare quello giusto per noi è bene informarsi per tempo. Se volete davvero conoscere altre informazioni sull’argomento allora cliccate sul sito www.miglioriebookreader.it