Un frullatore ad immersione è anche indicato come stand mixer, mini frullatore, frullatore a mano o frullatore a bastoncino e, come suggerisce il nome, è progettato specificamente per essere utilizzato con i liquidi. È molto popolare nelle cucine domestiche, in quanto può essere utilizzato per tritare e frullare piccole quantità di alimenti come pasta, salse, zuppe e puree. A differenza di un normale frullatore, che ha una ciotola separata in cui vengono frullati gli alimenti, i frullatori ad immersione mescolano completamente l’alimento con il liquido utilizzato nel frullatore. Questo viene fatto dalla velocità del motore che viene regolata in modo da ottenere la consistenza desiderata quando si mescolano gli alimenti. Il frullatore ad immersione può essere acquistato come un apparecchio facilmente trasportabile che lo rende molto comodo da portare con sé durante le uscite e i viaggi.

Sul sito seguente trovate tutte le info che desiderate approfondire.

La maggior parte delle recensioni concordano sul fatto che il frullatore ad immersione è uno strumento estremamente versatile, indispensabile per chi ama cucinare, soprattutto per chi ama preparare pasti complicati. Un recensore, che vuole rimanere anonimo, ha detto di averlo acquistato d’impulso solo per scoprire che era così versatile che ora ha tre diversi accessori che le permettono di preparare quasi ogni tipo di carne o frutta. Il più ovvio di questi accessori è l’accessorio frusta, che le permette di creare eccellenti zuppe e salse che trova molto difficile preparare senza avere questo pratico dispositivo. Ha anche un accessorio frusta e tritatutto che usa per fare julienne e guarniture a cubetti per insalate. Oltre a questi ha anche un accessorio frullatore che le permette di fare pappe e meringhe, e l’accessorio più importante che ha permesso al recensore di valutare tutti questi diversi accessori è la funzione impulso che permette alla persona di variare il tempo di cottura.

La maggior parte dei recensori ha convenuto che il frullatore ad immersione è un’ottima scelta che consente di risparmiare molto tempo nella preparazione di pasti semplici. Hanno descritto il modo in cui il cibo viene miscelato con il liquido come se si trattasse semplicemente di aggiungere ingredienti ad un frullatore e di versare il composto in un altro contenitore. Il fatto che possano frullare rapidamente più piatti significa che non devono spendere troppo tempo per ogni pasto e sono in grado di completare la loro cottura molto più velocemente. Questi frullatori sono realizzati in modo tale da richiedere pochissima abilità da utilizzare e non è necessario avere anni di formazione o esperienza per poterli utilizzare in modo efficace.